• Trova casco
  • Ricerca
  • WhatsApp
× Send

Omologazione ECE 22-06

Per oltre 18 anni il nostro settore è stato normalizzato dall’omologazione ECE 22 05, dal primo gennaio 2021 però, con lo scopo di stare al passo con le continue ed incessanti innovazioni, è entrata in vigore una normativa rivoluzionaria, la ECE 22 06.

I nuovi standard racchiusi al suo interno prevedono test e requisiti aggiuntivi utili per verificare il comportamento del casco e dei suoi componenti in una grande varietà di scenari e situazioni.

Per ciò che concerne l’integrazione di nuovi criteri, considerati più completi rispetto a quelli scorsi, vale la pena citare l’aumento dei punti presi in esame nei test di impatto che, oltre ai 5 analizzati precedentemente, ne prevede ben 12 extra; un’altra importante introduzione riguarda il test di impatto lineare che ora possiede due diverse varianti da valutare.

Per ciò che concerne le nuove verifiche invece vanno sottolineati il test sull’accelerazione rotazionale, gli esami specifici sul mentone per i caschi modulari, i controlli più stringenti per i sistemi di ritenzione e per la resistenza delle visiere a cui vanno aggiunte le prove volte ad analizzare la capacità di schermatura solare e tutte le verifiche sui sun visor, non presi in considerazione dalla normativa precedente. Queste sono solo alcune delle grandi novità introdotte con questa nuova normativa che si pone l’obiettivo di prevedere il maggior numero possibile di situazioni da testare per incrementare sensibilmente la sicurezza e la protezione del rider.

Articoli da airoh

News

Profilo

Benvenuto sul sito di Airoh

Crea un account o accedi per gestire più facilmente i tuoi ordini e completare i tuoi acquisti in modo veloce e sicuro.

Nessun prodotto aggiunto alla lista

Confronta

Nessun prodotto aggiunto al compara

Modelli più cercati

Prodotti correlati

News correlate

Piloti correlati